Contrasto

Dimensione testo

Ricerca avanzata

NEWS

Successo ASL Bari a Firenze con Premio SHAM – Federsanità ANCI

13 Dic 2017

OGGETTO: Successo ASL Bari a Firenze con Premio SHAM – Federsanità ANCI
 
Montanaro:“Competenza-passione mix per raggiungere successi e riconoscimenti”
 
L’ASL Bari si è aggiudicata il ‘Premio Sham-Federsanità ANCI’ “Prevenzione dei rischi 2017” con il progetto “Gestione del rischio clinico dell’assistenza domiciliare integrata (ADI) di II e II Livello”.

L'ASL Bari con il progetto "Gestione del Rischio Clinico nell'Assistenza Domiciliare Integrata (ADI) di II e III livello" ha vinto il primo premio nazionale indetto da SHAM-Federsanità-ANCI che consiste in un assegno dell’importo di 6.000 € da destinare a progetti formativi nell'ambito della stessa azienda sanitaria. Il premio è stato consegnato dal francese dottor Frédéric Fuz, direttore del Dipartimento Internazionale dei Risk Management Services di SHAM al dottor Vincenzo Defilippis, direttore dell'UOC Rischio Clinico e Qualità ed al dottor Enrico Lauta dell'UOSVD di Fragilità e Complessità Assistenziale della ASL Bari durante il XII Forum Risk Management in Sanità in corso a Firenze.

Il progetto ha visto coinvolte le unità operative di Rischio Clinico, di Fragilità e Complessità Assistenziale e di Ingegneria Clinica e HTA dell'ASL Bari ed è stato premiato con la seguente motivazione: ‘il progetto è intervenuto in un'attività domiciliare complessa quale è quella dei pazienti assistiti in ADI di II e III livello, ventilati artificialmente in modalità invasiva (attraverso cannula tracheostomica, con o senza nutrizione artificiale per via enterale. Si tratta di situazioni numericamente sempre più frequenti che comportano la capacità di gestire il paziente con le apparecchiature e i presidi sanitari a esso collegati tenendo presente tutte le difficoltà che questa situazione comporta in generale e, in particolare, a domicilio e con caregiver non sanitari. Pertanto, il progetto tende a ridurre il rischio connesso alla presenza a domicilio di una situazione fortemente sanitarizzata e, contestualmente, a ridurre la forte componente di incertezza e tensione che accompagna i familiari che gestiscono i loro cari a casa’.

“Si tratta – chiosa il Direttore Generale della ASL Bari Dottor Vito Montanaro – dell’ennesima gratificazione con cui viene premiato il lavoro di squadra e viene riconosciuto il livello di assoluto valore dei professionisti e dei medici in forza all’Azienda Sanitaria Locale pugliese. Sono fiero di rappresentare un gruppo di persone animato da forte passione per il lavoro e la cui competenza viene apprezzata in ogni occasione anche in ambito nazionale e internazionale. Proprio l’insieme di passione e competenza ha rappresentato sinora l’elemento grazie al quale abbiamo saputo guadagnare successi e riconoscimenti. Da parte nostra, come Direzione Generale, continueremo a dare il massimo per fare della sanità pugliese una punta di eccellenza nel sistema sanitario: nell’occasione vogliamo ringraziare e fare i complimenti a tutti coloro che con sacrificio hanno saputo portare merito alla ASL Bari”.
 
 
Bari, 01/12/2017       
 
IL DIRETTORE GENERALE
             Vito Montanaro

omceo ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di bari

Via Capruzzi n. 184, Bari
Tel. 080 5566855 - 080 5575512
Fax: 080 5427063







Professione

Codice deontologico
Leggi istitutive
Pubblicità sanitaria
Tariffario minimo
Novità legislative
Fisco e previdenza
Farmaci e farmacovigilanza
Concorsi ed avvisi
Opportunità di lavoro

Cittadini

Carta dei diritti del malato
Associazione malati e volontariato

Odontoriatri

Commissione odontoriatri
Notizie odontoiatri
Eventi odontoiatri
Riconosci il tuo dentista

Chi siamo

Organigramma
Personale Amministrativo
Trasparenza
Variazione Iscritti
Attività del Consiglio

Attività & Servizi

Commissioni ordinistiche
Accordi e convenzioni
Punto Informativo ENPAM
Modulistica
Cerca un Medico
Orari di apertura al pubblico

web made in italy jcom italia web comunicazione marketing bari sito internet ecommerce registrazione dominio

© 2013, OMCEO Bari | P.IVA 93021170720 | Note legali | Privacy | Credits