Contrasto

Dimensione testo

Ricerca avanzata

COMUNICAZIONE » Comunicati stampa

Elezioni Fnomceo: vince Anelli

23 Gen 2018

Nelle elezioni per il rinnovo delle cariche della Federazione nazionale degli ordini dei medici, la categoria esprime in modo deciso la propria fiducia alla lista guidata da Filippo Anelli.

Bari, 23 Gennaio 2018. La lista di Filippo Anelli, Presidente dell’Ordine dei Medici di Bari, è risultata vincitrice alle elezioni per il rinnovo delle cariche istituzionali della Federazione nazionale, che si sono chiuse ieri a Roma. 
Gli scrutini, che stanno terminando in queste ore, fanno registrare oltre 1600 voti per Anelli (con una percentuale particolarmente significativa, che supera l’80% dei voti) quando mancano un centinaio di schede da scrutinare.

Alto il numero dei votanti registrati, che è spia di una grande voglia di cambiamento e di partecipazione: tutti i Presidenti degli Ordini provinciali dei medici e tutti i rappresentanti delle Commissioni albo odontoiatri si sono presentati all’appuntamento elettorale.

I medici hanno espresso la propria scelta in modo deciso a favore della lista guidata da Filippo Anelli, risultato il primo degli eletti in organi che saranno profondamente rinnovati: nel Comitato centrale sono cambiati 3 membri su 4 tra gli odontoiatri e 9 su 13 tra i medici. 
Ad Anelli, che si era presentato con un programma focalizzato sui temi dell’unità e dell’autonomia della professione, è andata quindi la fiducia della categoria, ma anche la grande responsabilità di riconquistare autorevolezza per gli Ordini dei medici in un contesto ricco di sfide, a partire dai decreti attuativi del Ddl Lorenzin.

Nella giornata di domani verranno eletti il Presidente della Federazione, il Vice Presidente, il Tesoriere e il Segretario.

 

"Sono colpito dal consenso che la quasi totalità dei Presidenti mi hanno accordato. Nello stesso tempo avverto la responsabilità di un mandato così ampio. Mi rassicura il fatto che alle mie spalle, a sostenermi, c'è una squadra forte, rinnovata e capace che è sostenuta dall'intero Consiglio nazionale." ha commentato Filippo Anelli.

omceo ordine dei medici chirurghi ed odontoiatri della provincia di bari

Via Capruzzi n. 184, Bari
Tel. 080 5566855 - 080 5575512
Fax: 080 5427063







Professione

Codice deontologico
Leggi istitutive
Pubblicità sanitaria
Tariffario minimo
Novità legislative
Fisco e previdenza
Farmaci e farmacovigilanza
Concorsi ed avvisi
Opportunità di lavoro

Cittadini

Carta dei diritti del malato
Associazione malati e volontariato

Odontoriatri

Commissione odontoriatri
Notizie odontoiatri
Eventi odontoiatri
Riconosci il tuo dentista

Chi siamo

Organigramma
Personale Amministrativo
Trasparenza
Variazione Iscritti
Attività del Consiglio

Attività & Servizi

Commissioni ordinistiche
Accordi e convenzioni
Punto Informativo ENPAM
Modulistica
Cerca un Medico
Orari di apertura al pubblico

web made in italy jcom italia web comunicazione marketing bari sito internet ecommerce registrazione dominio

© 2013 - 2018, OMCEO Bari | P.IVA 93021170720 | Privacy e Cookie Policy | Credits