In memoria dei medici caduti durante l’epidemia di Covid-19

Anelli agli odontoiatri: Grazie per il vostro contributo alla campagna vaccinale


Pubblicato il 08 Luglio 2021

Al 5 luglio sono oltre 3,7 milioni le dosi di vaccino somministrate in Puglia.
In Provincia di Bari il 71%  della popolazione vaccinabile ha ricevuto almeno una dose di vaccino contro il Covid, e la copertura delle fasce di età superiori ai 60 anni sfiora in media il 95 per cento. Ottimo anche il dato della copertura con prima dose delle persone di età 40 – 49 anni, e 50 – 59 anni, rispettivamente pari al 74% e del 84%.

Questi numeri sono stati resi possibili grazie anche all'impegno e alla dedizione di molti odontoiatri che, insieme ai medici, hanno contribuito volontariamente alla campagna vaccinale negli hub e sul territorio. Collaborando strettamente con la ASL Bari e con l’Ordine, le associazioni di odontoiatri hanno giocato un ruolo importantissimo nel raccogliere le adesioni dei colleghi odontoiatri che hanno così potuto dare il loro contributo nel garantire un'alta copertura della popolazione. È possibile dare il proprio contributo contattando la ASL BA, l’Ordine o una delle associazioni dei colleghi odontoiatri.

"Ringrazio i molti colleghi odontoiatri che hanno offerto in questi mesi il proprio prezioso contributo alla campagna vaccinale - ha commentato Filippo Anelli, Presidente Omceo Bari - Il loro impegno è una testimonianza concreta dei valori fondanti della professione medica, tesa alla salute come bene comune."