In memoria dei medici caduti durante l’epidemia di Covid-19

CONCORSO PER L’AMMISSIONE AL CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE DELLE REGIONE PUGLIA 2020-2023



AVVISO

 

Sul B.U.R.P. n. 43 del 25 marzo 2021 à stato pubblicato l’Avviso recante la sede e l’orario di convocazione del Concorso per l’ammissione al Corso di Formazione Specifica in Medicina Generale della Regione Puglia 2020/2023, visualizzabile collegandosi al seguente link: http://burp.regione.puglia.it/documents/10192/56175091/CONC_REGIONE_4.pdf/cb96d06c-e447-4609-b9b7-86f7771718dd .

 

Fatto salvo l’esito dei controlli in ordine alla veridicità delle dichiarazioni sostitutive rese al momento della presentazione della domanda, nella sezione sottostante si riporta il calendario analitico delle convocazione dei candidati alla prova di esame, che si svolgerà il giorno 28 aprile p.v. alle ore 12:00, presso la Fiera del Levante, con sede in Bari - ingresso Edilizia.

 

Ai candidati, al fine di assicurare il rispetto delle misure in materia di contenimento e gestione dell’Emergenza epidemiologica, sarà consentito l'accesso all’area concorsuale solo se in possesso di un referto relativo ad un test antigenico rapido o molecolare, effettuato mediante tampone presso una struttura pubblica o privata accreditata/autorizzata in data non antecedente a 48 ore dalla data di svolgimento della prova di esame.

 

Seguirà a breve pubblicazione di ulteriore Avviso recante le misure che ciascun candidato dovrà adottare il giorno della prova concorsuale, nonchè del modulo di dichiarazione che andrà compilato in ogni sua parte e consegnato al personale addetto all'identificazione.

 

AVVISO

 

Sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana Serie IV Speciale – Concorsi ed Esami n. 23 del 23 marzo 2021 sarà pubblicato l’Avviso con cui il Ministero della Salute ha fissato per il giorno 28 aprile 2021 la data del Concorso per l’ammissione al Corso triennale di Formazione Specifica in Medicina Generale relativo al triennio 2020/2023.

Seguiranno ulteriori indicazioni in merito all'organizzazione della prova d'esame (svolgimento della prova di esame, ora di convocazione dei candidati ecc.).

 

 

AVVISO

 

Attesa la primaria necessità di contenere e gestire l'emergenza epidemiologica da COVID-19, la Commissione Salute, nella seduta dello scorso 2 dicembre, preso atto della riserve espresse da tutte le Regioni in merito allo svolgimento del concorso nel mese di gennaio 2021 a causa dell’attuale quadro epidemiologico e del vigente stato di emergenza, ha concordato di effettuare la prova di esame nel mese di aprile 2021.

Nei prossimi giorni verrà comunicata la data ufficiale di svolgimento delle prova concorsuale.