In memoria dei medici caduti durante l’epidemia di Covid-19

FadInMed: un’app per una formazione gratuita a medici, odontoiatri, infermieri e psicologi


Pubblicato il 19 Settembre 2020


Bari, 19 settembre 2020. Grazie all’accordo chiuso l’altro ieri, a breve la piattaforma FadInMed per la formazione a distanza del programma di Educazione Continua in Medicina (Ecm) sarà accessibile - oltre che a medici, odontoiatri e infermieri - anche agli psicologi.
La piattaforma FadInMed nasce dalla volontà della FNOMCeO (Federazione nazionale degli Ordini dei Medici Chirurghi e Odontoiatri) e della FNOPI (Federazione nazionale Ordini delle professioni infermieristiche) di offrire ai propri iscritti (medici, odontoiatri, infermieri, e infermieri pediatrici) programmi di formazione a distanza sui temi della gestione del rischio, dell'etica, della deontologia.
 
“La formazione è cruciale per garantire la qualità dei servizi professionali in ambito sanitario.” - commenta Filippo Anelli, Presidente Omceo Bari e Presidente Fnomceo - “Per questo come Federazione attraverso FadInMed abbiamo voluto offrire formazione gratuita e di semplice accesso a un milione di professionisti della salute, individuando percorsi comuni a medici, odontoiatri e infermieri. A breve anche gli psicologi potranno aggiornarsi facilmente tramite la piattaforma online e l’app, che permette di seguire i corsi fad su tablet e smartphone, anche in aereo.”