In memoria dei medici caduti durante l’epidemia di Covid-19

La gestione dei pazienti speciali: appropriatezza clinica e aspetti medico legali


Pubblicato il 21 Novembre 2019


Il prossimo 21 novembre, si terrà il sesto incontro della serie di eventi afferenti al programma denominato “I Giovedì Culturali”, sul tema: La gestione dei pazienti “speciali”: appropriatezza clinica e aspetti medico legali, riservato agli ODONTOIATRI, ai MEDICI DI MEDICINA GENERALE ed ai MEDICI LEGALI ed organizzato dalla Commissione Albo Odontoiatri dell’Ordine dei Medici Chirurghi e degli Odontoiatri della Provincia di Bari.


Vere e proprie emergenze mediche possono scaturire dalle attività svolte quotidianamente dall’odontoiatra. Molti di questi problemi si potrebbero prevenire con semplici accorgimenti, ponendo maggiore attenzione al colloquio con il paziente ed aggiornandone costantemente la raccolta dei dati sanitari ovvero attraverso la gestione dell’ansia e dello stress che spesso lo accompagna. Necessario anche conoscere le linee guida nella gestione dei pazienti che assumono farmaci particolari (es.: antitrombotici, ecc.) adottando condotte in grado ridurre l’insorgenza delle predette complicanze.


I colleghi interessati possono preiscriversi entro il 20/11/2019 solo attraverso il modulo di seguito allegato, che dovrà essere compilato, in modo chiaro e leggibile soprattutto nella parte che riguarda gli indirizzi di posta elettronica e spedito con e–mail al seguente indirizzo:


eventi@tecnocomitalia.com


L’incontro si svolgerà presso l’Auditorium dell’OMCeO  il giorno 21 novembre 2019
dalle ore 17:30 alle ore 21:30 circa


Sarà sempre possibile iscriversi ed acquisire ECM presentandosi in orario il giorno dell’evento, con la propria TESSERA SANITARIA, con prelazione nei confronti degli odontoiatri che si sono preiscritti attraverso il modulo allegato.