In memoria dei medici caduti durante l’epidemia di Covid-19

SCUOLA TRIENNALE DI FORMAZIONE NAZIONALE in FITOTERAPIA


Pubblicato il 24 Settembre 2015


Il Corso, che si terrà  all’Ordine dei Medici di Bari, sito in Via Capruzzi n.184,  è rivolto a Medici, Odontoiatri,Veterinari e Farmacisti e laureandi delle rispettive Facoltà.

Al termine del triennio(Medici,Odontoiatri e Veterinari e Farmacisti )verrà rilasciato previo superamento con esito positivo dell’esame finale e tesi un DIPLOMA che dà diritto all’iscrizione, secondo quanto previsto dalla normativa  vigente, al Registro degli esperti in FITOTERAPIA, istituito presso gli Ordini  Professionali..

OBIETTIVI: formazione culturale dei Colleghi sanitari, attraverso la divulgazione, l’approfondimento e la diffusione del metodo Fitoterapico come approccio clinico-terapeutico,conforme agli scopi statutari della Ns. Associazione OMEOMEFAR, e al  Documento del Consiglio dei Ministri  del   7 febbraio 2013 e Delibera Giunta Regionale n.545 del 26 marzo 2015,con l’importante supporto dei Ns Ordini Professionali.

DURATA: il Corso è strutturato in 8(otto) giornate per anno, un sabato  al mese da ottobre 2015  a maggio 2016 ( ore 8,30-13,30 e 14,30-20.00)  per un monte ore complessive di 85 ore annue.

Monte ore complessivo triennale di lezioni frontali+ ore studio gruppo e individuale,Tutoraggio e Gita di 400+100 di pratica clinica= 500  ore.

E’ fatto obbligo di frequenza minima all’ 80% delle lezioni teoriche e pratiche, a mente dell’Art.4 comma c) del Documento Consiglio Ministri.

MODALITA’ DI ISCRIZIONE: aprire il sito www.omeomefar.com, cliccare su ASSOCIAZIONE e ISCRIZIONE, compilare il modulo e inviarlo. Successivamente cliccare su ISCRIZIONE SCUOLA FITOTERAPIA ed inviare con  versamento–bonifico a Segreteria Sig.ra Marica  e-mail:  omeosegr@libero.it.

ISCRIZIONI A NUMERO CHIUSO. Numero max di partecipanti: 30.

Le iscrizioni si apriranno il 17 agosto  e si chiuderanno il 7 ottobre 2015.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE :

Nella quota sono inclusi materiale didattico, un break di lavoro e la partecipazione gratuita ai Seminari monotematici dell’ OMEOMEFAR per l’anno 2015-2016 e incontri associativi ludico-culturali